Metodologia Didattica
Metodo comunicativo misto
I nostri corsi di lingua rappresentano la perfetta fusione tra:
- attività didattiche tradizionali
- nuove metodologie didattiche
- strumenti e materiali innovativi in ambito formativo
Il nostro metodo è strutturato con attività svolte individualmente – corsi individuali - o in piccoli gruppi - corsi mini-collettivi - al fine di favorire i progressi dell’abilità comunicativa di ogni studente.
I percorsi formativi sono suddivisi sulla base dei livelli del Quadro di Riferimento Europeo per le lingue al quale Trinity School si allinea perfettamente.
I nostri docenti insegnano utilizzando il metodo comunicativo misto: La chiave del metodo è l’interazione costante in lingua tra lo studente e l’insegnante.
In aula si sviluppano 2 tipologie di lezioni:
- la più tradizionale lezione PPP – Presentation, Practice, Production – usata soprattutto per introdurre nuovi elementi linguistici, sia grammaticali che lessicali e funzionali.
- la lezione TBL – Task Based Lesson – dove l’approccio è basato sullo svolgimento di compiti mirati. I task sono attività in cui la lingua viene usata dallo studente a scopo comunicativo per raggiungere un obiettivo, un risultato reale. Gli argomenti sono scelti con lo scopo di motivare gli studenti, di risvegliare la loro attenzione e di promuovere il loro sviluppo linguistico nel modo più efficiente possibile.